venerdì 22 giugno 2012

Strobe Edge e Namida Usagi ~

Ultimamente non ho trovato molto tempo per scrivere (non che faccia grandi cose in estate, sia chiaro), è solo che non avevo voglia di scrivere.

Oggi torno alla grande e ho delle considerazioni da fare su due fumetti letti di recente:

Strobe Edge di Io Sakisaka e Namida Usagi di Ai Minase. Sono usiti in Italia nello stesso periodo e hanno caratteristiche simili tra loro. Per chi piace il genere(shojo), questi fumetti sono l'ideale.

Mentre li leggevo però ho notato che le storie si sviluppano in maniera similissima!

Trama:
Lei è una ragazza carina, un po' impacciata, che si innamora follemente del compagno di classe figo(in Namida Usagi inizialmente era uno sfigato che poi diventa figo), lui non la caga perché c'ha la ragazza modella e molto più figa di lei. Però sotto sotto un po' la ama anche lui, ma non può lasciare la ragazza per questioni legate al passato. Lei allora si dispera con le amiche, con gli amici di lui e con tutto il mondo. A nessuno importa, eccetto al migliore amico del ragazzo che piace a lei, che gli chiede di mettersi insieme a lei. (la trama continua)

Ecco, questa è la trama dove siamo arrivati in entrambi. Bizzarro, eh? Sono praticamente uguali. E con questo non dico che le autrici si siano copiate, ma che ormai gli shojo stanno diventando ripetitivi e monotoni. Scommetto che, se siete amanti degli shojo, non è la prima volta che sentite parlare di trame del genere. La cosa che mi infastidisce è che sono usciti nello stesso mese e continueranno a uscire nello stesso mese. Per quanto riguarda il disegno, sono abbastanza carini e fatti bene. Sono diversi tra loro, ogni autrice ha il suo stile. A dire la verità questa è la prima volta che leggo sia Io Sakisaka che Ai Minase, e non ne so molto su di loro. Anzi, devo dire che le trame sono anche carine, ma non lo so. Mi sembrano uguali!! Già dalla copertina!!

(Scusate lo sfogo, era da tanto che pensavo a questo)

Vabbè, a parte ciò li consiglio entrambi. Sono ben fatti e si leggono bene.

Nessun commento:

Posta un commento