mercoledì 4 luglio 2012

Pensieri ~

"La persona che amo deve sempre farmi battere forte il cuore!"

Era un Venerdì come tanti. Il solito balcone, la solita ora. Non capivo, eppure lei era rivolta verso di me e continuava a sorridermi.
"Amare non significa certo fare ciò che si vuole!"
Continuavo a non capire.
"Amare è un sentimento alquanto egoistico.
Io ti amo.
Niente di più adorabile! Di fatto, però, non vuol dire che tutto mi è concesso.
E poi, metti caso che l'amore sia corrisposto, si tratta comunque di una persona differente da me. Non potrà mai amarmi come l'amo io!

Io la penso così. L'amore comincia nel momento in cui si giunge alla consapevolezza che tu e io siamo diversi l'uno dall'altra.
Persone differenti. E proprio perché tu sei la persona a cui più tengo, voglio che il mio cuore batta sempre più all'impazzata per te, come la prima volta.

Non voglio mai scordare il batticuore del momento in cui ho capito di amarti. E non voglio approfittarmi di tale amore. Anzi, proprio perché si tratta di amore, voglio comprendere cosa sia concesso e cosa no."

Mentre ascoltavo le sue parole, sapevo di non poter comprendere a fondo. D'altronde siamo persone differenti.
Tuttavia, di una cosa ero certo: avevo ben chiaro quel batticuore che si prova ogni qualvolta si incontra la persona amata. Anche adesso che la guardo sorridere provo la stessa sensazione. Non è che anche lei sente il mio cuore battere così forte?! Sono un po' preoccupato...


Nessun commento:

Posta un commento